Il festival
del Gelato Artigianale di Pesaro

Eventi, laboratori, spettacoli e divertimento per grandi e piccini!

Questa quinta edizione del Festival del Gelato Artigianale Pesaro sarà particolarmente innovativa. Parteciperanno giovani promesse, gelatieri che non hanno ancora aperto la loro prima gelateria, aiutati da Tutor – Maestri Gelatieri. Grazie ai nostri sponsor li aiuteremo nell’ardua impresa di aprire la loro prima attività. Il vincitore del Festival, sarà decretato da una giuria tecnica e da una giuria popolare, per questo è importante il voto di tutti quelli che verranno a gustare il gelato dei nostri gelatieri! Il tuo voto e’ importante!

Il festival del gelato artigianale si conferma sempre più una felice intuizione. Una manifestazione originale, con un programma in grado di catturare tutte le fasce d’età, nata in una città dove continua a crescere il numero delle gelaterie. Anche questo è un segnale di uno spirito d’iniziativa che il comune vuole sostenere, dando una mano a chi ha buone idee. Così abbiamo deciso che chi apre un’impresa a Pesaro non paga le tasse comunali per tre anni. E di recente è stato integrato il regolamento per la concessione delle agevolazioni, ampliando ulteriormente le opportunità per chi ci vuole provare. E’ un supporto importante alle start-up nella fase iniziale. Una spinta in più all’economia locale. E allora, all’interno di questo contesto, eventi del genere non possono che essere salutati positivamente per il loro contributo alla vivacità della città.
Complimenti quindi agli organizzatori e buon Festival del Gelato Artigianale a tutti.

Matteo Riccisindaco di Pesaro

Da 54 anni la IFI è al fianco dei gelatieri artigiani con le sue vetrine gelato, e da sempre è al fianco del territorio nel sostenere varie iniziative, sia pubbliche che private. E’ stato per noi naturale, quindi, abbracciare il Festival del Gelato Artigianale di Pesaro: gelato e territorio, un connubio perfetto. Come un albero che fiorisce e allarga i suoi rami, ma mantiene salde le proprie radici nella terra dove è nato, così la IFI ha sempre avvertito la responsabilità di contribuire a salvaguardare e valorizzare il territorio a cui è legata.

Gianfranco Tontipresidente IFI S.P.A

Vieni a Trovarci