ALESSANDRO CORONA

Mi chiamo Alessandro Corona, ho 22 anni e sono nato e vivo a Milano.
La mia avventura nel mondo del gelato è iniziata quasi per scherzo a fine 2014, quando ho deciso di frequentare il mio primo corso in un laboratorio di gelateria, dove ho mosso i miei primi passi nel mestiere utilizzando basi pronte e semilavorati.

Da qui ho iniziato a maturare grande passione per il gelato e il desiderio di indipendenza da basi e semilavorati. Per questo a novembre 2015 ho deciso di andare a Perugia, alla scuola italiana di gelateria, dove per un mese intero , lontano da milano, mi sono immerso nel corso per gelatiere della scuola, nel quale ho acquisito una visione più ampia della chimica del gelato artigianale, delle materie prime e della loro funzione e del bilanciamento degli ingredienti nelle miscele. Trascinato dalla passione e dalla grande professionalità dei maestri, grazie alla scuola ho partecipato al mio primo sigep questo gennaio 2016, dove con il mio gruppo di corso abbiamo portato 2 ricette di nostra invenzione presentandole allo stand della scuola.
Tra un libro e l’altro, contento dell’esperienza passata, a febbraio 2016 ho partecipato ad un altro corso in scuola italiana di gelateria sulle le molteplici forme del semifreddo, un’altra esperienza costruttiva e appassionante . Oggi tra lavoro e formazione guardo avanti volenteroso di fare più esperienza possibile al fine di un giorno poter realizzare il mio sogno: aprire una gelateria tutta mia!
Yogurt alla vaniglia Bourbon del Madagascar
Amaretto di saronno